L’azienda vitivinicola Senatore si trova a Cirò Marina, piccolo paese in provincia di Crotone. Il clima mediterraneo mite e ventilato, il terreno ricco e fertile e una antica tradizione di coltivazione della vite rendono questo territorio famoso per la produzione di pregiato vino.
Fu all’alba del Novecento che i nonni Francesco Senatore e Giuseppe Sculco fondarono la loro prima cantinetta nella zona Corfu Vecchiu di Cirò. Negli anni ’40 fu costruita l’antica cantina in pietra in località Corfu Novu, che ha rappresentato per circa mezzo secolo la sede dell’attività, fin quando i 4 fratelli, Raffaele, Salvatore, Giuseppe e Franco Senatore, hanno dato vita nel 2005, all’odierna azienda un moderno stabilimento di 4500 mq, dotato dei più innovativi sistemi di vinificazione e di macchinari enologici di nuova concezione.
La coltivazione basata sulla bassa resa per ceppo che privilegia la qualità alla quantità del frutto, ed un’attenta raccolta, selezionata e rigorosamente a mano, uniti alla competenza e passione di chi porta avanti con determinazione la conduzione aziendale, concorre al raggiungimento di uno standard qualitativo elevato, come dimostrano gli oltre 30 riconoscimenti che l’azienda ha ricevuto negli ultimi 6 anni.
Perché la mission aziendale è quella di rappresentare al meglio il proprio brand: la figura mitologica dell’unicorno… emblema di rarità, bellezza e unicità.