Zafferano Achiropita è un marchio italiano di alta qualità. Seleziona lo zafferano più pregiato, coltivato in maniera biologica e lavorato a mano per preservare le massime qualità organolettiche.

Una produzione artigianale e attenta alla qualità fondata su antichi saperi contadini. La linea Zafferano Achiropita propone pistilli, polvere e fiori di zafferano. Un mix di spezie per creare gustose ricette gourmet.

PRODUZIONE ARTIGIANALE

Lo Zafferano Achiropita è una spezia antica coltivata da secoli nel piccolo paesino calabrese di Motta San Giovanni in provincia di Reggio Calabria. Questa terra ricca e fertile, dal clima mite, dona uno zafferano eccellente e dal gusto unico.

La coltivazione biologica, la lavorazione manuale e attenta alla qualità, una lunga esperienza frutto di una antica tradizione e tanta passione sono il segreto dello Zafferano Achiropita.

 

IL NOME ACHIROPITA

Achiropita è il nome di una antica icona bizantina raffigurante la Madonna dell’Achiropita, il suo nome deriva dal greco e sta a significare “creata senza l’intervento dell’uomo” ossia qualcosa di divino.

In onore della Santissima è nato il marchio Zafferano Achiropita, un spezia pregiata coltivata in una terra ricca, fertile e generosa dono della natura. Uno zafferano prezioso, unico e quasi divino.